back to top
sabato, Aprile 19, 2025
HomePoliticaGrottaminarda (AV), Piantedosi si esprime nel suo convegno sulle divisioni territoriali

Grottaminarda (AV), Piantedosi si esprime nel suo convegno sulle divisioni territoriali

Le classi dirigenti delle aree interne devono sapere che il governo c’è e fa la sua parte: insieme, superando divisioni e particolarismi territoriali, possiamo dar vita a nuovi e duraturi processi di sviluppo“.

Parole del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a margine del convegno che si è tenuto a Grottaminarda (AV) per celebrare i 60 anni dall’inaugurazione dell’Autostrada del Sole Milano-Napoli (4 ottobre 1964) e il 25° anniversario della scomparsa di Fiorentino Sullo, l’ex ministro dei Lavori Pubblici che si batté per il suo passaggio in Irpinia.

Riguardo ai lavori per l’Alta Capacità ferroviaria Napoli-Bari, che proprio a Grottaminarda prevede la Stazione Hirpinia e una piattaforma logistica annessa, Piantedosi ha respinto il rischio di “cattedrali nel deserto”. “C’è un progetto organico – ha spiegato – che punta a integrare la logistica, oggi penalizzata dalle condizioni della rete viaria”.

Al convegno, organizzato dalla Fondazione “Fiorentino Sullo” e presieduto dal parlamentare Gianfranco Rotondi, è intervenuto anche l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi.

Marco Ricciardi
Marco Ricciardi
Autore per LaNostraVoce e Emme24
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti