11 novembre 2023, poco dopo le 6:00 della sera: Annarita Taddeo, la 32enne protagonista di questi eventi, era uscita di casa con il cane per poi andare a lavoro al bar che lei stessa gestiva.
Un uomo coperto da un casco – improvvisamente – fece fuoco con una pistola 635, e spinse la ragazza all’interno del suo appartamento. La pallottola colpì esattamente la fronte della vittima, ma per fortuna il colpo non fu fatale per Annarita. Allo stesso tempo, l’aggressore rubò due telefoni ed una somma di circa €2.000 che custodiva nella sua borsa.
Tutto questo avvenne nei pressi del Rione Libertà (BN). Attualmente, secondo quanto detto dal procuratore Gianfranco Scarfò, il presunto mandante Nicola Fallarino (41 anni) – è divenuto ora un “collaboratore di giustizia”. Ricordiamo che Annarita Taddeo era l’ex di Nicola, e si presume che lui sia il mandante del tentato omicidio di Annarita.
La discussione della vicenda – che è stata fissata per il 29 aprile – riceverà sicuramente diversi sviluppi, considerato il cambio di posizione di Fallarino.