BENEVENTO – Lunedì 22 aprile, a partire dalle 10:30, presso l’aula Ciardiello dell’Unisannio, si terrà il corso sostitutivo di tirocinio su “Imprenditorialità e creazione di nuove imprese”, inserito nell’ambito del progetto “Io merito una opportunità” e organizzato da Confindustria Benevento-Gruppo Giovani Imprenditori e dalla facoltà di Scienze Economiche ed Aziendali dell’ateneo sannita.
Giunto alla terza edizione, questo progetto ha l’utilità di far intraprendere agli studenti casi reali che potrebbero divenire occasioni lavorative. Il corso si divide infatti nella prima parte teorica (della durata di 24 ore) in cui si studierà il business plan, ed in una seconda che tratterà del project work, cioè il piano di sviluppo aziendale (della durata di 50 ore) e che vedrà la collaborazione di otto aziende partecipanti. Saranno presenti il 22 inoltre Filippo Bencardino, Rettore dell’Università degli Studi Del Sannio, Massimo Squillante, Preside della facoltà di Scienze Economiche ed Aziendali Unisannio, e Arturo Capasso, Presidente del corso di laurea in Economia Aziendale.
Faranno parte della presentazione anche Pasquale Lampugnale, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Benevento, Giovanni De Caro, Invest Manager Atlante Verture, e Matteo Ross, Docente del Corso. Le aziende aderenti saranno: Oleifici Mataluni-Olio Dante; Strega Alberti Benevento Spa; Ficomirrors Italia srl; Agenzia per il Green srl; Sapa Group srl; Cosmind srl; Banca del Lavoro e del Piccolo risparmio Spa; Ocone Vini.