SAN GIORGIO DEL SANNIO – Avviene anche questo purtroppo. Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, supportati dai Carabinieri della Stazione di Ceppaloni, hanno infatti tratto in arresto, su ordinanza emessa dal locale Tribunale, un pensionato 57enne di Ceppaloni, accusato di violenza sessuale su due minori.
Il comunicato ufficiale recita così: “L’arresto costituisce l’epilogo di una scabrosa ed articolata attività di indagine iniziata a metà dello scorso anno e condotta con puntualità e meticolosità dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio sotto l’attenta e scrupolosa direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, Maria Amalia Capitanio”. L’uomo, dopo aver convinto i giovani a seguirlo, li avrebbe molestati, “palpandoli” nelle parte intime; i due, scossi emotivamente,avrebbero raccontato tutto ai Carabinieri di San Giorgio del Sannio.
Il Pm, informato del fatto, ha disposto una serie di accertamenti che hanno portato all’acquisizione di diverse fonti probatorie che hanno delineato “un quadro indiziario grave a carico dell’arrestato”. Di qui, l’emissione, da parte del Gip Di Carlo, della misura cautelare della custodia in carcere a carico del presunto pedofilo. L’arresto dunque è avvenuto alle 6.30 di questa mattina nel Comune di Ceppaloni. Dopo le formalità di rito, eseguite presso la Caserma sede del Comando Provinciale dell’Arma Sannita, l’uomo è stato condotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.