back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeSenza categoria"Ne Pd, ne Pdl." Grillo striglia i suoi e "avvisa" i dissidenti

“Ne Pd, ne Pdl.” Grillo striglia i suoi e “avvisa” i dissidenti

Ne Pd, ne Pdl. E chi si accoda va fuori. Se qualcuno si stava ancora interrogando sulla tendenza grillina ai prossimi ballottaggi, ha avuto la sua risposta. A fornirla, lo stesso Grillo, che ancora una  volta dalle colonne del suo blog, non ha utilizzato mezze misure: “Scrissi che chi voleva l’accordo con il pdmenoelle aveva sbagliato a votarci. Lo confermo e estendo il concetto.” Si apre così, un lungo post intitolato “Non abbiamo fretta”, dedicato ai detrattori e agli avversari politici.

“Chi – scrive il comico ligure- “si è scordato degli impegni elettorali e della sua funzione di portavoce per realizzare il nostro programma, è pregato di avviarsi alla porta.”

Messaggio chiaro, indirizzato sopratutto ai fantomatici dissidenti (10 in totale) intenzionati secondo indiscrezioni a lasciare il gruppo parlamentare del movimento per accasarsi altrove.  Ai presunti traditori, sul punto di varcare la soglia del nemico, Beppe ricorda che “il Movimento non è un partito, non fa alleanze con i partiti, né inciuci.”

Lavati i panni sporchi in casa , Grillo se la prende quindi con il vicinato, mettendo a nudo quelli che a suo giudizio vanno considerati i veri dati elettorali. Con un grafico postato accanto al testo del blog, vengono evidenziati i voti persi per strada da Pd e Pdl con riferimento alle passate elezioni amministrative del 2008, e i voti, al contrario, raccattati dal Movimento nel corso degli anni. Tutti segni meno per i “vecchi partiti”. Tutti indici positivi per la compagine grillina.

Una presa di posizione forte, necessaria per mettere i puntini sulle “i” e scrollarsi un pò di fango dalle spalle. Eppure, dati a parte, il crollo di consensi appare a tutti evidente, e i dissidenti, questa volta, non sembrano intenzionati a farsi intimorire dalle minacce del gran capo. Il “vi caccio fuori”, infatti, lo davano tutti per scontato.

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti