back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAttualitàComunicato di Palumbo (Giovane Italia): Rilanciare "Telesia"

Comunicato di Palumbo (Giovane Italia): Rilanciare “Telesia”

TELESE TERME – In data odierna Luca Palumbo, coordinatore telesino di “Giovane Italia” ha rilasciato un intenso comunicato riguardante la rivalorizzazione della Pro Loco “Telesia” e del Forum dei Giovani, due enti entrambe cadute in disuso.Eccolo qui riportato:

“Nel particolare momento di ristrettezza economica della finanza locale è di fondamentale importanza,in un comune come Telese Terme, rilanciare le attività della Pro Loco “Telesia” e del Forum dei Giovani.
Il brillante tesseramento 2011/12, che ha portato la Pro Loco ad avere 258 volontari, non è servito a dare slancio alle attività di promozione del territorio. La vocazione turistica di Telese, ormai troppo trascurata, impone la valorizzazione e il potenziamento del nostro patrimonio naturalistico ed enogastronomico onde poter creare un interesse verso la nostra cittadina.
Allo stesso modo è doveroso rilanciare le attività inerenti le politiche giovanili, in un contesto di forte allontanamento dei giovani dalla partecipazione attiva alla vita della comunità. Il Forum dei Giovani rappresenta un’importante piazza di confronto per la nascita di idee e per la loro concretizzazione in proposte effettive. È indispensabile la spinta propositiva che può venire dal mondo giovanile,sopratutto in questo frangente nel quale è palese la volontà dei cittadini di esprimere la propria opinione rispetto alle scelte dell’Amministrazione.
È opportuno, a mio avviso, che l’Amministrazione Comunale apra un dialogo con gli organi direttivi delle due associazioni per individuare una strategia che porti, in tempi brevi, al rilancio delle loro attività”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti