back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAttualitàAl beneventano Pellegrini 15mila euro per "UNIRSI" per l'impresa

Al beneventano Pellegrini 15mila euro per “UNIRSI” per l’impresa

BENEVENTO- Il vincitore della prima edizione di “UNIrsi per l’Impresa” è il beneventano Vincenzo Pellegrini, con il progetto “The Italian Chocolate factory”. Il Comitato di Presidenza di Unindustria ha conferito il Premio nel corso di una cena al Rome Cavalieri Waldorf Astoria.

A consegnare il riconoscimento nelle mani di Pellegrini, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, in occasione dell’evento “A cena con Unindustria…una serata di inizio estate”, organizzato per valorizzare la dimensione aggregativa e del networking tra le imprese del Lazio e i più importanti stakeholders nazionali e del territorio.

“Il Comitato – recita una nota arrivata in redazione – vuole favorire la nascita di una start up che punta a trattenere talenti ed a offrire loro la possibilità di fare business in maniera innovativa, stimolando al contempo il rinnovamento del territorio urbano. Il progetto prevede la creazione nella città di Roma di un luogo condiviso, una sorta di incubatore creativo dove la coesistenza di più profili professionali e di più realtà aziendali, in particolare imprese del settore creativo/culturale, possa favorire il networking, il brainstorming e la collaborazione fattiva su progettualità concrete; qualcosa di più dunque di un agglomerato di studios ed uffici, che consenta ai creativi di trasformare la propria idea innovativa in attività imprenditoriale.

La condivisione di uno spazio comune consentirà inoltre alle aziende presenti un notevole abbattimento dei costi: dall’ utilizzo di servizi in comune di ultima generazione, come le applicazioni tecnologiche, all’accesso alla struttura h24, fino al supporto ed alle consulenze di business”.

Vincenzo Pellegrini, riceverà un finanziamento di 15 mila euro per avviare entro 4 mesi il suo progetto, usufruendo di un concreto supporto per le fasi iniziali della start-up tra cui un anno di iscrizione gratuita ad Unindustria e un piano di comunicazione dedicato.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti