AVELLINO – La sede è stata quella dell’Amministrazione Provinciale di Avellino e cioè Palazzo Caracciolo mentre la data è stata quella di stamane. Il tavolo aperto è stato relativo al patto per lo sviluppo economico dove è’ intervenuto il dott.Vito Merola della Regione Campania in videoconferenza per fornire gli ultimi aggiornamenti sullo stato delle attività legate alla banda larga e ultra larga.
L’investimento per la banda larga che interesserà tutte le aree non coperte della Provincia di Avellino sarà pari a 32 milioni di spesa. Quello della banda ultra larga invece interesserà quattro comuni più le aree industriali.
“La realizzazione di questo importante progetto – ha detto Gaetano Altieri della UIL – rappresenta una grande opportunità per la provincia diAvellino, diventa difatti strategico per la nostra provincia recuperare quel GAP infrastrutturale funzionale a rendere la nostra terra luogo di grande attrazione per i potenziali investitori, oltre a rendere un servizio più efficiente per i cittadini. Questo risultato rappresenta il primo traguardo del tavolo del patto per lo sviluppo economico della provincia di Avellino, ora bisogna concentrarsi su altre tematiche di altrettanta importanza a partire dalla piattaforma logistica nella Valle dell’Ufita e dal rifacimento delle reti idriche, sulle cui tematiche e’ stato già concordato un nuovo incontro per martedì 2 luglio per dare continuità al lavoro già svolto fino ad ora.