MORRA DE SANTIS- Parlando della Fiera di Calitri e del ruolo che devono svolgere le aree interne, il Sindaco di Morra De Santis, Gerardo Capozza si dice sempre più convinto che le “le zone interne dell’Irpinia possono e devono essere protagoniste del proprio futuro attraverso gli strumenti stessi che offre il territorio, cercando di recuperare il deficit demografico che sta colpendo molti paesi dell’Avellinese”.
“È possibile per i nostri comuni uscire dal torpore in cui sono precipitati – ha aggiunto Capozza -. Bisogna invertire la rotta unendo in maniera sinergica le bellezze artistiche, architettoniche, archeologiche, ambientali con le eccellenze enogastronomiche prodotte in questa terra. Come sindaco di Morra sono riuscito a dare soluzione a queste esigenze, partendo dalle ricchezze che ogni nostro paese possiede, puntando anche su una industrializzazione ragionata con lo sguardo e le attività rivolte all’internazionalizzazione.
E’ l’ultima possibilità per le zone interne – ha concluso il sindaco – di rialzarsi ed essere protagonista del proprio domani: questa è la prospettiva a cui tutti dobbiamo lavorare”.