AVELLINO – Davanti ad almeno 12mila spettatori, continua la marcia verso la salvezza dell’Avellino. Tra le mura amiche i biancoverdi non fanno prigionieri e con un gol del solito Castaldo battono la Ternana e dopo tre giornate, a sorpresa, agganciano l’Empoli in testa alla classifica.
I ragazzi di mister Rastelli scendono in campo con il collaudato 3-5-2 che con Terracciano tra i pali propone Izzo, Fabbro e Pisacane in difesa, Arini, Togni, Schiavon, Abero e Bittante – che prende il posto dell’assente Zappacosta, impegnato con la Nazionale Under 21 – a centrocampo, Soncin e Castaldo in avanti.
Primo tempo equilibratissimo con una leggera supremazia dei Lupi che, tuttavia, almeno in due occasioni e sempre con il solito Castaldo, non riescono ad azzannare la Ternana. Ripresa più scoppiettante con l’Avellino che segna con Castaldo e fa esplodere il Partenio-Lombardi che sembra aver ritrovato, finalmente, il grande pubblico degli anni migliori.
“E’ stata una partita a scacchi – ha detto Rastelli in sala stampa al termine della gara – dove ha vinto l’individualità. I ragazzi hanno interpretato alla perfezione la gara nonostante il terreno di gioco non ottimale. Abbiamo rischiato su palla inattiva in qualche occasione. Hanno spinto in qualche situazione ma abbiamo regalato una prestazione di sacrificio. Abbiamo conquistato e meritato i tre punti – ha continuato il mister – e i ragazzi mi stanno dando grandi soddisfazioni. La strada e’ ancora lunga, la salita ripida, ma ci godiamo la vittoria e guardiamo già alla prossima gara”.
TABELLINO
AVELLINO-TERNANA: 1 – 0
AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Izzo Fabbro Pisacane; Bittante Schiavon Togni (22′ st D’Angelo) Arini Abero (1′ st De Vito); Soncin (28′ st Galabinov) Castaldo. A disp.: Di Masi, Millesi, Dia Pape, Herrera, Massimo, Peccarisi. All.: Rastelli.
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Ferronetti Fazio Farkas (8′ st Lauro); Alfageme Falletti Viola Maiello Zito; Avenatti (20′ st Ceravolo) Antenucci. A disp.: Sala, Miglietta, Nolè, Valjent, Bernardi, Meccariello, Botta. All.:Toscano.
ARBITRO: Ghersini di Genoa
GUARDALINEE: Avellano di Busto Arsizio e Calò di Molfetta – QUARTO UOMO:Gavillucci di Latina.
NOTE: Spettatori: 12.000 circa. Ammoniti: Terracciano e Castaldo (A), Maiello e Lauro (T) Espulsi: nessuno. Angoli.: 8-6 Ternana. Rec.: 0′ pt.- 5′ st