AVELLINO – Vince e convince l’Avellino contro un Carpi volenteroso ma decisamente inferiore ai lupi di Rastelli. Il Mister in settimana aveva chiesto subito ai suoi di concentrarsi sulla gara ma soprattutto aveva predicato umiltà invitanto tutti a restare con i piedi per terra.
E’ stato ascoltato, almeno dai suoi. Perchè l’Avellino visto oggi, travolge il Carpi per 4 a 1, archivia la pesante sconfitta rimediata la scorsa settimana a Siena e continua a far volare i suoi tifosi.
Neanche il tempo di iniziare e i biancoverdi con un uno-due micidiale, firmato da Galabinov (1′) e D’Angelo (5′), stordiscono gli ospiti costretti a capitolare per la terza volta (bis di Galabinov) quando mancano 10 minuti alla fine del primo tempo.
Nella ripresa, Carpi più concreto con Pasciuti (1′) e Pesoli (9′) che impegnano Terracciano con conclusioni sventate in angolo fino ad accorciare le distanze con l’ex Porcari (79′).
A chiudere la partita, però, ci pensa Soncin, subentrato a Galabinov, che servito da Schiavon, realizza il poker per i padroni di casa (89).
Tutti con i piedi per terra, mancano 32 punti alla salvezza ma ….l’Avellino c’è!
TABELLINO
AVELLINO (3-5-2): Terracciano; Izzo, Peccarisi, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo (32′ st Millesi), Arini, Schiavon, Bittante; Castaldo (41′ st Angiulli), Galabinov (22′ st Soncin). A disp. Seculin, Fabbro, De Vito, Massimo, Pape Dia, Herrera All. Rastelli.
CARPI (4-4-1-1): Kovacsik; Letizia, Poli, Pesoli, Gagliolo (1′ st De Vitis); Concas, Porcari, Memushaj (24′ st Di Gaudio), Pasciuti; Sgrigna; Cani (1′ st Inglese). A disp. Nocchi, Sperotto, Lollo, Bertoni, Della Rocca, Mbakogu. All. Vecchi.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna Guardalinee: Liberti di Pisa e Soricaro di Barletta Quarto uomo: Albertini
MARCATORI: 1′ pt Galabinov, 5′ pt D’Angelo, 35′ pt Galabinov, 34′ st Porcari, 89′ st Soncin
NOTE: Ammoniti: Peccarisi, Soncin (A), Porcari e Pasciuti, Inglese(C) Espulsi: nessuno. Angoli: 3-4 . Recupero: 1′ pt; 3′ st