AVELLINO – La B Italia chiama Armando Izzo e Luca Bittante. La rappresentativa della Lega Serie B che ha quale obiettivo lanciare giovani talenti del Campionato di Serie B Eurobet ha convocato i due gioiellini biancoverdi. Martedì 26 novembre allo stadio Arsenal di Tula, a 200 chilometri da Mosca, la selezione guidata da Massimo Piscedda affronta alle 18,30, per la terza volta in altrettante stagioni, la Fnl, la rappresentativa di seconda divisione Russa allenata da Dimitri Alenicev, ex centrocampista di Roma e Perugia. La prima partita si giocò ad Astrakhan nel novembre 2011, quindi la replica a Crotone un anno dopo.
B Italia, tra amichevoli internazionali e stage di inizio campionato, è arrivata alla sua quarta stagione. Nel frattempo 30 giocatori sono passati dalla rappresentativa della Lega Serie B alla Nazionale Under 21, l’ultimo Pettinari del Crotone, mentre sono 33quelli transitati nell’Under 20. Per la trasferta a Tula sono 17 i giocatori convocati, tutti rigorosamente Under 21, undici dell’annata 1992 e sei del 1993, rappresentativi di 13 società.
Questo l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Marcone (Trapani), Gomis (Crotone).
Difensori: Benedetti (Padova), Camporese (Cesena), Fiamozzi (Varese), Ghiringhelli (Juve Stabia), Izzo (Avellino).
Centrocampisti: Barberis (Varese), Bittante (Avellino), De Vitis (Carpi), Dall’Oglio (Reggina), Maltese (Latina), Minotti (Lanciano), Spinazzola (Siena).
Attaccanti: Iemmello (Novara), Comi (Novara), Gatto (Virtus Lanciano).
Programma del raduno:
– Lunedì 25 novembre ore 8,15 raduno a Fiumicino (Rm)
– Martedì 26 novembre ore 10 allenamento allo stadio “Arsenal” di Tula.
Alle 18,30 gara amichevole Fnl Russia-B Italia presso lo stadio “Arsenal”di Tula.
– Mercoledì 27 novembre ore 13 arrivo a Roma e termine del raduno.