TORRE LE NOCELLE – Buona la prima. È stato davvero uno straordinario successo di presenze e di pubblico il primo concorso di bellezza “Mister Irpinia” interamente dedicato al fascino maschile che si è tenuto ieri sera nel piccolo ma grazioso comune Irpino, nel cuore della Valle del Calore.
Unanime ma, senza alcun dubbio, giustificato il coro di apprezzamenti per Tilde Tedesco e Adalgise Musto, che hanno presentato la serata, ma anche per Natalia De Angelis che ne ha curato la regia. Le tre giovanissime e brave organizzatrici della serata hanno, di fatto, confermato tutta la loro competenza e bravura a cominciare dalla location. Chi si aspettava una sede del concorso canonica ed un pò sottotono, è stato subito sconfessato. Curato in ogni particolare, infatti, il Centro polifunzionale si è magistralmente trasformato nella più graziosa e suggestiva passerella, con atmosfere bellissime, dove i concorrenti hanno sfilato in una bolgia di pubblico entusiasta che “tifava” per il Mister preferito, tutto in diretta su Radio Flumeri.
Sono giunti in più di trenta da ogni parte dell’Irpinia a contendersi lo scettro del più bello, in cerca di successo e, semmai, di un roseo futuro nel mondo dello spettacolo. Alla fine in lizza sulla passerella, sono rimasti in sedici che si sono contesi la fascia di Mister affrontando tre prove sotto lo sguardo attento di una giuria formata dall’assessora di Torre Le Nocelle Evelin De Cristofaro oltre che imprenditori, giornalisti, uomini e donne del mondo dello spettacolo come Roberta Festa, direttamente da “Un posto al sole” e da “Uomini e Donne” e la bellissima Miss Irpinia 2013.
Ad aggiudicarsi il primo posto, con la fascia Mister Irpinia 2013 è come detto, il giovanissimo Fabio De Cicco di Montefalcione, a seguire gli altri due vincitori della serata: Ciriaco Petriello e Luigi De Vizio arrivati rispettivamente secondo e terzo. Corona a «km zero», invece, visto che abita proprio a Torre Le Nocelle, per il giovanissimo Pierpaolo De Angelis che porta a casa il titolo, fuori concorso, di Mister Torre Le Nocelle 2013. Per tutti bouquet e premi.
Brave, brave, brave. Avanti così!