AVELLINO – Tutti si aspettavano una reazione dopo lo scippo di Varese e così è stato. Con un tempo da lupi ed un terreno di gioco al limite della praticabilità, l’Avellino domina in lungo e in largo la partita e non concede nulla al Pescara che, nell’arco dei 90 minuti, tira in porta una sola volta, quando al 91’ agguanta il pari.
Rastelli schiera una formazione decisamente sbilanciata in avanti, affidandosi ad un 3-4-1-2 che meritava certamente maggiore fortuna. Terracciano in porta, difesa a tre con Izzo, Peccarisi e Pisacane. In mediana Bittante, Arini, Schiavon e Millesi con Ciano dietro alla coppia d’attacco Castaldo- Galabinov con quest’ultimo che gioca, per l’ennesima volta, una gara a parte.
Il bulgaro, fresco di convocazione in Nazionale, è oramai un corpo estraneo negli schemi di mister Rastelli. Non lotta, non disturba, non contrasta e con il suo egoismo impedisce all’Avellino di raddoppiare quando, ad esempio, al 90’ tarda a servire D’Angelo solo davanti a Pelizzoli.
A fine gara delusione in casa Avellino mentre arrivano i complimenti di Serse Cosmi. “Faccio i complimenti all’Avellino – ha detto il mister – Questo pubblico e questa società devono essere orgogliosi di questa squadra”.
Venerdì c’è la difficile trasferta ad Empoli. Questo Avellino può giocarsela alla pari.
TABELLINO
AVELLINO – PESCARA 1 – 1
MARCATORI: 28′ st Fabbro (A); 46′ st Caprari (P)
AVELLINO (3-4-1-2): Terracciano; Izzo, Peccarisi (1′ st Fabbro), Pisacane; Bittante, Arini, Schiavon, Millesi; Ciano (34′ st ‘D’Angelo); Castaldo (43’ st Soncin), Galabinov. A disp: Seculin, Decarli, Fabbro, Abero, Angiulli, Ladrière, Biancolino, All.: Rastelli.
PESCARA (3-5-2): Pelizzoli; Zuparic, Schiavi, Bocchetti; Salviato, Bovo (32′ st Cutolo), Brugman, Rizzo (5′ Nielsen), Ragusa; Maniero (18′ st Caprari), Sforzini. A disp.: Belardi, Fornito, Karkalis, Milicevic, Mascara, Politano, All.: Cosmi.
ARBITRO: Ciampi di Roma 1 – Guardalinee: Chiocchi di Foligno e Di Iorio di Verbania. Quarto uomo: Ghersini di Genova.
NOTE: Spettatori: 8700 circa. Ammoniti: Arini (A), Sforzini, Bocchetti(P). Espulsi: nessuno . Angoli: 8-2. Recupero: 0′ pt e 5′ st