back to top
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeIRPINIAL'Avellino domina nel primo tempo ma spreca e il Bari vince con...

L’Avellino domina nel primo tempo ma spreca e il Bari vince con il minimo sforzo.

BARI – Nella gare dei due volti l’Avellino esce sconfitto dal campo e torna a casa, da Bari, con l’amaro in bocca. Non bastano i 2500 tifosi che sono giunti dall’Irpinia per spingere i Lupi e sfatare il tabù “San Nicola”, no. La squadra di Rastelli, anche a Bari crea una quantità industriale di palle gol che, puntualmente spreca senza ritegno.

I biancoverdi scendono in campo con il “solito” 4-3-1-2 che, nei primi 45’, detta i tempi di una gara che si presentava difficile e che, all’improvviso, diventava alla portata dei lupi. Per ben quattro volte i biancoverdi, in modo limpido, si sono presentati davanti a Guarna ma sono stati poco cinici oltre che sfortunati quando, a portiere battuto, ci ha pensato la traversa a fermare Galabinov.

Nella ripresa, l’Avellino si abbassa troppo, il centrocampo appare visibilmente affaticato. Il Bari inizia a crederci e guadagna metri su metri. Rastelli prova a vivacizzare la squadra con gli inserimenti di Biancolino, per uno smarrito ed egoista Galabinov, e Ladriere, per Millesi ancora una volta tra i migliori in campo, ma è il Bari a fare la partita anche se non arriva, se non in una occasione con Zanon, mai a tirare in porta. Poi al 37′ della ripresa la svolta della gara. Cross di Sciaudone per la testa di Joao Silva che non sbaglia e mette la palla dove, l’inoperoso, Terracciano non può davvero arrivare.

La maledizione del “San Nicola” continua e l’Avellino, ancora una volta, torna a casa con i complimenti degli avversari e zero punti. Negli spogliatoi i soliti ritornelli. Alberti “L’Avellino? ..è una grande squadra e merita di stare lassù in alto”. Rastelli “Il nostro limite? Facciamo fatica a fare gol”.

Che spreco, mille rammarichi. Peccato. 

 

TABELLINO

BARI – AVELLINO 1 – 0

Reti: 37′ st Joao Silva (B).

 

BARI – (4-3-3): Guarna; Sabelli (25′ st Zanon), Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Sciaudone, Fossati (1′ st Romizi), Lugo; Galano, Joao Silva, Defendi. A disp.: Pena, Chiosa, Samnick, Zanon, Romizi, Leonetti, Cani, Lores, Beltrame. All.: Roberto Alberti

AVELLINO – (4-3-1-2): Terracciano; Bittante, Izzo, Fabbro, Pisacane (32′ st Decarli); Arini, Schiavon, Millesi (39′ st Millesi); Ciano; Castaldo, Galabinov (24′ st Biancolino). A disp.: Seculin, Abero, Decarli, Angiulli, Togni, Ladrière, D’Angelo, Soncin, Biancolino. All.: Massimo Rastelli

ARBITRO: sig. Daniele Minelli di Varese. Guardalinee: sigg. Luca Mondini di Treviso e Luca Segna di Schio. Quarto uomo: sig. Valerio Colarossi della sezione di Roma2.

NOTE: 15.722 spettatori di cui circa 2.500 provenienti da Avellino.  Ammoniti: 15′ st Romizi (B); 23′ st Bittante (A); 35′ st Biancolino (A); 39′ st Joao Silva (B). Espulsi: nessuno. Angoli: 6 a 2. Recupero: 0′ pt; 4′ st.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti