back to top
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeCronacaRapina-omicidio di San Giorgio del Sannio, arrestati in patria i due rumeni...

Rapina-omicidio di San Giorgio del Sannio, arrestati in patria i due rumeni latitanti

SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN) – Svolta nelle indagini riguardanti l’omicidio della 72enne Maria Coppola, perpetrato durante una rapina avvenuta in casa sua a San Giorgio del Sannio alcune settimane fa.

Nella giornata di oggi la polizia rumena, in opportuna collaborazione con la Direzione Centrale del Dipartimento di Polizia Criminale italiano, ha tratto in arresto a Roman (un paese situato a nord-est della Romania) la coppia latitante di ventenni rumeni accusata di rapina pluriaggravata ed omicidio in concorso con altri complici. Constantin Daniel Pandelea e Constantin Alin Isfan dopo il misfatto erano fuggiti da San Giorgio, dove erano residenti, verso il loro paese d’origine, affinchè riuscissero a scampare all’arresto; a nulla è valso tale sforzo. il G.I.P. del Tribunale di Benevento Flavio Cusani infatti, aveva provveduto ad emettere nei loro confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere poi trasformatasi, date le circostanze, in un mandato di cattura europeo.

I due giovani rumeni non avevano scampo, dato che erano già stati rintracciati e seguiti fino dalla loro fuga dal paesino sannita. Proprio in questi giorni, a raggiungerli da San Giorgio del Sannio verso Roman, c’avevano pensato anche le rispettive famiglie, debitamente monitorate dall’Arma. La lieta notizia dell’arresto da parte della polizia rumena è giunta nella mattinata di oggi tramite un Ufficiale operante presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale di Roma, che ha opportunamente informato dell’avvenua cattura il Comandante del Reparto Operativo di Benevento. Adesso spetta all’Autorità Giudiziaria del capoluogo sannita il compito di espletare le pratiche burocratiche per la traduzione in Italia dei due giovani criminali.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti