PERUGIA – Non è stata una bella partita ma un punto su un campo difficile come quello di Perugia non guasta mai. Ancora di più se si pensa che a tempo scaduto i biancoverdi potevano capitolare per un calcio di rigore, sacrosanto, concesso ai grifoni dopo uno scellerato intervento in area di Filkor, poi espulso.
Un punto che muove la classifica, fa morale e soddisfa ampiamente mister Rastelli che oggi ha dovuto fare i conti oltre che con le assenze anche con le condizioni fisiche generali di un gruppo apparso un tantino affaticato.
“Abbiamo giocato una buona partita – ha detto Rastelli negli spogliatoi – anche se ci è mancato in l’ultimo passaggio per impensierire la difesa di casa. L’avevamo preparata in questo modo e sono soddisfatto perché abbiamo concesso pochissimo o nulla. La sconfitta – ha concluso il mister bianco verde – sarebbe stata immeritata”.
Due appunti. Il primo a Gomis. Il portierone biancoverde si conferma uomo della provvidenza della retroguardia biancoverde con un intervento su Perea degno di ben altra categoria e con il rigore parato ad un certo Taddei. Se non ricordiamo male, questo è il terzo rigore, assegnato contro l’Avellino, che non oltrepassa la linea di porta. Il secondo a Zito, sempre più oggetto misterioso. Il ragazzo lavora e si impegna ma che fine ha fatto quel “treno” sulla fascia che, tutti, abbiamo apprezzato a Terni?
TABELLINO
Perugia-Avellino 0-0
PERUGIA (3-5-2): Provedel; Flores, Goldaniga, Rossi; Crescenzi, Nicco (10′ st Fazzi), Taddei, Verre, Lo Porto (25′ st Parigini); Perea, Falcinelli. A disp: Koprivec, Lignani, Del Prete, Rabusic, Giacomazzi, Zebli, Vinicius. All.: Andrea Camplone
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Vergara, Chiosa; Bittante, Arini, Angeli (25′ st Filkor), Kone, Zito (1′ st Regoli); Castaldo, Arrighini (35′ st Soumarè). A disp.: Frattali, Petricciuolo, Fabbro, Pozzebon, D’Angelo, Comi. All.: Massimo Rastelli
Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma 1 – Guardalinee: Stefano Alassio della sezione di Imperia e Maurizio De Troia della sezione di Termoli.
NOTE: Ammoniti: Perea (P) al 32′ st. Espulsi: Filkor (A) al 89’. Allontanato al 25′ pt l’allenatore dei grifoni Camplone per proteste. Angoli 1-6. Recupero: 1′ pt e 3′ st. Al 90’ Gomis (A) para un calcio di rigore calciato da Taddei