back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeCultura IrpiniaI giovani di Venticano presentano "La Decima" festa più bella di tutte

I giovani di Venticano presentano “La Decima” festa più bella di tutte

VENTICANO – Tutto nacque dieci anni fa. Proprio così, 10. Come il numero che nel calcio viene dato al giocatore più talentuoso. 10 come gli anni di emozioni che questi ragazzi hanno saputo regalare.

Dieci anni fa nasceva la Giornata della Gioventù. L’idea era quella di rompere la monotonia del paese e dare vita ad un evento in cui i giovani del paese fossero protagonisti assoluti “di un tempo” e in “quel tempo” poter dare libero sfogo alle loro mille idee, alla loro genialità e fantasia, al loro essere – come qualcuno direbbe – “alternativo”. Una vera e propria scommessa.

È nata così la prima Giornata della Gioventù che dopo dieci anni si conferma essere una delle più belle manifestazioni dell’Estate irpina. Una scommessa vinta, per i risultati fin qui raggiunti ma anche per la voglia di “fare” di questi giovani, che è la stessa di dieci anni fa.

Locandina 2015 RenderOggi, proprio come dieci anni fa, infatti, Giornata della Gioventù è pronta a confermare, anzi a superare le tante aspettative riposte. Fervono i preparativi, i giovani sono tutti a lavoro, la loro sede, sotto la Casa comunale, è una fucina di idee. Anche quest’anno, tante le novità e altrettante le conferme.

Il target proposto sarà sempre quello della due giorni presso il Quartiere Fieristico di Venticano, il 2 e 3 settembre le date scelte. Numerosi i tornei pomeridiani a potranno partecipare i ragazzi come quelli di briscola, calcio tennis, street basket e in esclusiva la prima edizione del beer pong.

Ed infine gli spettacoli con i 44 Giri, i Nobraino, La Maschera e I Sangue Mostro; nomi arcinoti dello scenario musicale italiano che si avvicenderanno sul palco in queste due sere giovani dove il divertimento è già assicurato.

È proprio vero. “Come loro nessuno mai”

3679cc22798bdc0a7ef0d01bee468343_L

VENTICANO

Via Luigi Cadorna – Quartiere Fieristico

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti