Taranto- La notizia, riportata ieri sul sito Web di un’emittente locale pugliese, aveva fatto impazzire di gioia tutti i tifosi di un Taranto che, sull’orlo del fallimento, si sono ritrovati, addirittura, promossi direttamente. Per le strade di Taranto erano immediatamente esplosi i festeggiamenti, la gente era impazzita, gli operatori e addetti ai lavori già parlavano di una serie B allargata con turni di riposo e quant’altro. Un sogno, bellissimo.
Proprio così, un sogno – almeno per ora – che si interrompe bruscamente quando la Lega Pro, tramite il direttore generale Francesco Ghirelli smentisce la notizia e parla di Comunicato falso, messo in giro ad arte: “E’ una cosa che non esiste, chi ha seguito la vicenda mi dice che non è stata emessa nessuna sentenza del Tar. Qualche mente fantasiosa ha messo in giro questa notizia, forse inventata, di sicuro frutto della fantasia di qualcuno“
Una bufale, dunque? Si vedrà lunedì prossimo quando è attesa la Sentenza del Tar. Una cosa è certa, se davvero venisse accolto il ricorso, sarebbe il caos più totale nel già complicato mondo del calcio italiano.
Non ci resta che attendere
(Foto: Comunicato falso)