back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeSenza categoriaSoltanto un pari contro la corazzata Perugia

Soltanto un pari contro la corazzata Perugia

Avellino- Alla fine termina 1-1 il big match della settima giornata del Girone B di Lega Pro, tra Avellino e Perugia. Un risultato che di certo non fa piacere ai biancoverdi che hanno praticamente dominato il primo tempo con una partita perfetta, giocata a grande livello.

Almeno quattro le azioni gol più limpide, un palo ed un gran gol di Catania. Poteva essere una goleada ed invece, quando mancavano 10 secondi alla fine della prima frazione di gioco, un incredibile svarione della difesa regala al Perugia il gol del pareggio. Una punizione calciata da almeno 35 metri dalla porta di Fumagalli; saltano in tanti, l’estremo difensore biancoverde resta immobile sulla linea di porta e nessuno colpisce la palla che rimbalza e s’insacca alla sinistra del portiere.

Nella ripresa, i lupi calano vistosamente e neanche le sostituzioni di Herrera, Biancolino e Ricci che prendono il posto, rispettivamente, di Catania, De Angelis e Zappacosta riescono a dare smalto alla manovra troppo lenta e prevedibile. Con il passare dei minuti la squadra si allunga, il centrocampo si “siede”, l’arbitro non fischia un rigore sacrosanto e per i grifoni è uno scherzo da ragazzi portare a casa un punto prezioso dopo due sconfitte consecutive.

Due punti persi? Un punto guadagnato? Chissà. Di sicuro la corazzata Perugia non è superiore all’Avellino.

Una nota a parte, in questo pomeriggio acrodolce, merita il ritorno al Partenio del grande pubblico – più di 7500 spettatori – e dello storico “bandierone” che tante volte ha accompagnato le gesta dei lupi. Sotto, uno striscione di 50 metri che recitava così: “Bentornato vecchio alleato, ricordo del nostro passato … conquista il risultato!”.

TABELLINO

AVELLINO (4-4-2): Fumagalli; Zappacosta (30′ st Ricci), Giosa, Fabbro, Bianco; Catania (15′ st Herrera), Massimo, D’Angelo, Bariti; De Angelis (20′ st Biancolino), Castaldo A disp.: Di Masi, Angiulli, Izzo, Millesi All.:Rastelli PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Anania, Cacioli, Jefferson, Martella; Carloto (26′ st Clemente), Esposito, Moscati; Politano, Tozzi Borsoi (21′ Ciofani), Rantier (17′ st Di Tacchio) A disp:Giordano, Russo, Clemente, Moneti, Calzola All.: Battistini

ARBITRO: Bindoni di Venezia Assistenti: D’Apice di Parma e Bonafede di Bologna

MARCATORI: 31′ Catania (A), 46′ Esposito(P) NOTE: Ammoniti: Bianco, Fabbro, Giosa e Biancolino(A), Rantier e Esposito (P) Angoli: 7-3 Perugia. Rec:1’pt e 3′ st

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti