FOGLIANISE- Vendetta e ritorsioni a Foglianise: un cuoco 41enne del posto ha deciso di farsi giustizia da solo in quanto alle 9 di ieri mattina (25 luglio) ha chiesto l’intervento dei Militari della Stazione Carabinieri di Vitulano per constatare l’ennesimo atto vandalico ai danni del Polivalente Comunale gestito dal cuoco- giustiziere.
Luomo ha constatato che all’interno, nella notte, sono stati arrecati danni appiccando il fuoco ad alcuni stands e alle reti dei campi da calcio e da tennis. L’episodio è l’ennesimo dopo quelli verificatisi il 14 ed il 15 luglio scorso.
Al sopraggiungere dei Carabinieri il 41enne, senza esitazioni, ha indicato quello che per lui era il responsabile degli atti vandalici: un 34enne del posto, già suo collaboratore ed attualmente disoccupato, cacciato per aver fatto sparire piccole attrezzature da quegli impianti, peraltro pregiudicato proprio per reati contro il patrimonio (furti).
Quando gli uomini della Benemerita stavano per allontanarsi e sviluppare le necessarie attività investigative giunge loro la notizia di un pedone investito e trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Rummo di Benevento in gravi condizioni: il ferito è proprio il 34enne, investito a circa 500 metri dal Polivalente.
Il cuoco viene avvisato del danneggiamento notturno e si reca, con un furgone di colore bianco, al Polivalente; per strada incrocia il 34enne, che crede sia il responsabile degli atti vandalici,e lo investe per ben due volte (dopo averlo travolto, fa retromarcia e lo colpisce nuovamente) e lo abbandona al proprio destino.
Perfortuna l’uomo è stato visto da alcuni abitanti della zona e così il 41enne viene dichiarato in arresto (il furgone, posto sotto sequestro) con l’accusa di omissione di soccorso e lesioni personali gravissime: In attesa di essere giudicato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
L’uomo investito inoltre ammette di essere stato lui l’autore degli atti vandalici, commessi nei vani tentativi di asportare denaro dalle casse della struttura.
Il giovane, trattenuto in Prognosi Riservata, è stato deferito in stato di libertà per il reato di danneggiamento plurimo aggravato.