BENEVENTO-Lo scorso weekend la Polizia Stradale di Benevento ha disposto specifici servizi di contrasto ai comportamenti di guida pericolosi, quali la guida sotto influenza dell’alcol, i sorpassi azzardati, la velocità eccessiva, in perfetta aderenza alle direttive impartite dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise, tendenti alla prevenzione dell’incidentalità stradale.
Nel corso della notte di sabato scorso, gli operatori della Polizia Stradale hanno sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico , due dei quali sono risultati positivi, con un tasso nettamente superiore alla soglia prefissata dalla legge, pari a 0,50 g/l. Trattasi di due giovani conducenti alla guida di autovetture di sesso maschile, uno di 25 anni e l’altro di anni 23 anni, entrambi denunciati per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcool, con il contestuale immediato ritiro della patente di guida.
Complessivamente nel weekend sono stati controllati 86 veicoli e contestate 35 violazioni al C.d.S. A tal proposito si segnala che stamane una pattuglia della Polstrada ha disposto il fermo di un autobus trasportante 54 ragazzi (boyscout), il cui conducente è risultato in palese violazione dei tempi di pausa e di riposo prescritti dalla legge.