AQUILONIA (AV) – Un corrso di formazione per arricchire il curriculum da presentare alle aziende. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione guidata dal neo seindaco Giancarlo De Vito, il quale ha organizzato, per sabato 5 ottobre, alle ore 10:30, presso il Comune di Aquilonia, un incontro con i giovani diplomati del paese altirpino in cerca di occupazione. L’incontro si pone l’obiettivo di pianificare il corso di formazione che permetterà di allungare il curriculum dei partecipanti e migliorare la loro preparazione di base.
L’intero corso, che sarà completamente gratuito, sarà tenuto dal sindaco in persona, in collaborazione con Vito Maglione. Entrambi metteranno a disposizione la loro esperienza professionale maturata in anni di lavoro presso industrie di alto profilo. La durata del corso sarà di circa 80 ore suddivise in 10/15 fine settimana, e si concluderà con uno stage formativo presso aziende produttive.
Un’iniziativa, questa del sindaco di Aquilonia De Vito, che probabilmente non punta a dare frutti nell’immediato, visto il periodo economico non particolarmente florido e visti gli indicatori economici, quasi tutti negativi, primi tra tutti quelli riguardanti le assunzioni. Tuttavia, l’obiettivo è quello di farsi trovare pronti nel momento in cui il vento dovesse cambiare. E puntare sulla formazione potrebbe essere il fattore determinante nella selezione del personale da assumere.