AVELLINO – Poteva essere la quarta vittoria consecutiva ed invece è finita con una sconfitta, giusta e meritata con l’Acqua Vitasnella che conferma la sua tradizione positiva sul campo di Avellino.
Cantù batte la Sidigas con il risultato di 77 a 59 al termine di un match sempre al comando. L’Avellino ci ha provato, ha lottato ma la differenza di taglia e soprattutto di fisicità era troppo evidente e, alla fine, ha contato.
Se Cantù può sorridere per la prestazione super di Gentile, in casa Scandone si registra la giornata no di Foster che dovrebbe fare la differenza e che anche questa sera ha giocato al di sotto delle sue potenzialità. “Abbiamo bisogno che Foster ci dia di più – ha dichiarato Vitucci nel dopo gara – è ancora molto perso in mezzo al campo, mi aspettavo di più da lui oggi onestamente”.
C’è ancora molto da lavorare.
TABELLINO
SIDIGAS AVELLINO 59
ACQUA VITASNELLA CANTU’ 77
(17- 19, 30- 46, 51- 62)
ACQUA VITASNELLA CANTU’: Abass, Jones, Uter 5, Rullo, Leunen 9, Jenkins 12, Marconato, Ragland 12, Aradori 13, Cusin 2, Gentile 24. All. Sacripanti.
SIDIGAS AVELLINO: Thomas 14, Biligha 4, Lakovic 9, Spinelli 2, Ivanov 11, Ianuale, Dragovic 4, Morgillo, Cavaliero 7, Foster, Hayes 8. All. Vitucci.
Arbitri: Vicino, Aronne, Rossi.