back to top
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeAttualitàVenticano: in mostra le opere della giovane pittrice Flora Cefalo

Venticano: in mostra le opere della giovane pittrice Flora Cefalo

A Venticano, e precisamente nella frazione di Castel del Lago, è possibile ammirare alcune opere di Flora Cefalo, giovane pittrice classe 1993. Cefalo gioca in casa e ha esposto le sue realizzazioni – sei in tutto – presso il locale del parrucchiere Pino Colarusso dove rimarranno visibili fino al 10 giugno prossimo.

Flora Cefalo si è formata a Roma, essendosi laureata in Pittura all’Accademia delle Belle Arti “Rufa University of Fine Arts”. Con questa mostra si concretizza il desiderio di realizzare un’esposizione nel suo paese d’origine. L’artista ama osservare e sperimentare, nonchè il divenire delle forme e dei paesaggi, e combina colori e tecniche differenti; si ispira in particolar modo alle forme morbide ed ondeggianti dello stile Liberty declinato da artisti come Alfons Mucha e Gustav Klimt.

Le opere in mostra a Castel del Lago si caratterizzano per i colori forti, decisi e contrastanti che mettono in risalto le figure in primo piano costituite perlopiù da immagini femminili: esse richiamano l’idea della “venere”, ossia il mito dell’essenza muliebre che rimanda al tempo stesso all’ideale di bellezza e al tema dell’incoscio.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti