back to top
sabato, Aprile 19, 2025
HomePoliticaCampania, De Luca: “Campania in prima linea nel sostegno agli editori”

Campania, De Luca: “Campania in prima linea nel sostegno agli editori”

“La Campania è da sempre in prima linea nel supporto agli editori, grazie anche a una legge regionale sull’editoria pensata per offrire stabilità e prospettive di crescita al settore.

Quest’anno arriva un ulteriore riconoscimento: la Campania sarà la regione ospite al Salone del Libro di Torino nel prossimo maggio”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in un messaggio inviato al primo convegno organizzato a Napoli dall’Associazione Italiana Editori (AIE), dedicato alla promozione della lettura nel Sud e nelle Isole, dal titolo “Per una primavera della lettura al Sud. Dialoghi e progetti per far crescere il Paese”.

“La partecipazione al Salone di Torino – ha aggiunto De Luca – rappresenta un’opportunità unica per gli editori campani, permettendo loro di rafforzare la competitività a livello internazionale e valorizzare la ricchezza e l’originalità delle opere dei nostri autori. La Campania non è la regione più ricca d’Italia, ma è quella che investe di più in cultura.

Sosteniamo con convinzione la lettura e la diffusione del libro, puntando al tempo stesso sulla valorizzazione dei territori e sulla creazione di opportunità lavorative di qualità per i giovani”.

Redazione
Redazionehttps://www.lanostravoce.net
Tutti gli articoli pubblicati dalla Redazione
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti