back to top
sabato, Aprile 19, 2025
HomeSportBenevento Calcio, seduta mattutina di lavoro all'Imbriani

Benevento Calcio, seduta mattutina di lavoro all’Imbriani

I giocatori del Benevento Calcio hanno ripreso gli allenamenti questa mattina dopo due giorni di pausa, a causa dell’annullamento della partita contro il Taranto. La seduta si è svolta a porte aperte allo stadio Imbriani, ma la partecipazione era limitata a pochi osservatori. Circa la metà dei calciatori ha seguito un programma differenziato in palestra, concentrandosi su esercizi di forza.

Ferrara ha proseguito con il recupero dal suo infortunio muscolare, mentre anche Tosca ha lavorato separatamente, sebbene non sembri avere problemi gravi. Sul campo, i portieri hanno svolto il loro lavoro con il preparatore, mentre dieci giocatori di movimento si sono concentrati sugli schemi offensivi. Lamesta e Starita si sono impegnati nelle azioni di cross e assist, mentre gli attaccanti, tra cui Manconi e Perlingieri, hanno provato a migliorare la loro capacità di finalizzazione.

Questa sessione non ha fornito indicazioni sulla formazione che giocherà domenica contro il Cerignola, anche se è certo che Talia sarà assente per squalifica e Ferrara non sarà al meglio fisicamente.

Il tecnico Auteri sta mettendo molta attenzione sull’efficacia offensiva, dato che il Benevento ha segnato 45 gol in campionato, ma la maggior parte proviene dal girone d’andata. Il tecnico vuole migliorare questa fase per affrontare al meglio i playoff, dove la capacità di segnare sarà decisiva. Nel pomeriggio è prevista una seconda sessione di allenamento.

Marco Ricciardi
Marco Ricciardi
Autore per LaNostraVoce e Emme24
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti