Lutto cittadino a Sant’Angelo dei Lombardi per l’ultimo saluto a Giacomo Amoroso De Respinis, il 24enne deceduto domenica scorsa poco prima dell’alba in un tragico incidente in contrada Cerrete, a Lioni. Il rito funebre si svolgerà presso il centro di comunità del paese.
La salma è stata riconsegnata ai familiari ieri ai familiari, dopo aver eseguito l’autopsia presso il reparto di tanatologia dell’ospedale Moscati di Avellino su ordine della Procura.
Il sindaco, Rosanna Repole, oltre ad aver reso disponibile il centro di comunità, ha dichiarato lutto cittadino; per questo le serrande delle attività commerciali resteranno abbassate durante il funerale.
Restano gravi le condizioni di Sofia De Vito, coetanea di Giacomo, che viaggiava con lui al momento dell’incidente. Attualmente ricoverata in rianimazione all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, si trova intubata, in coma farmacologico. Il suo purtroppo un quadro clinico complesso, a causa delle numerose fratture e delle lesioni riportate a polmoni, fegato e milza.