back to top
giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeSenza categoriaCamera, Valdegamberi: "Il posto a Roma è mio". De Mita fuori gioco?

Camera, Valdegamberi: “Il posto a Roma è mio”. De Mita fuori gioco?

ROMA – E’ bagarre nel partito di Casini. Dopo il deludente risultato elettorale nell’Udc tiene banco il caso Valdegamberi, che giunto secondo nella lista capeggiata dal ministro uscente all’Agricoltura Mario Catania in Veneto 1, avverte i suoi: “c’è un accordo preciso preso in sede della formazione delle liste con il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa. Se il ministro Catania sarebbe stato eletto oltre che in Veneto anche in un altro collegio, avrebbe dovuto lasciare il posto a me in questa circoscrizione. Nessuno pensi di fare sgambetti“.

Un problema apparentemente facile se a contendere quel posto non ci fosse in Campania 2, Giuseppe De Mita, nipote del più famoso Ciriaco ex leader della Democrazia Cristiana. Il Ministro Catania infatti è capolista anche in Campania 2 dove l’Udc è crollato conquistando un solo seggio.

“I dati relativi alle elezioni della Camera – ci ha dichiarato Valdegamberi – dicono che l’Unione di Centro ha registrato nella provincia di Verona uno dei migliori risultati di tutto il Centro-Nord Italia. Evidentemente non è un caso, visto che hanno pesato i voti che non sono stati dati al partito, bensì al sottoscritto. Adesso, per quanto mi riguarda – ha concluso – ci sarà da lavorare con ancora più forza per dare voce al mio territorio”.

La decisione definitiva è attesa a giorni. Una bella rogna per un partito ancora stordito dal risultato elettorale e alle prese con ben altri e più importanti problemi.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più popolari

Commenti Recenti